Sostenitrici e sostenitori
Promuovono l'iniziativa «Per una limitazione dei fuochi d’artificio» le organizzazioni Protezione Svizzera degli Animali PSA, la Fondazione per gli animali nel diritto/Tier im Recht (TIR), la Fondation Franz Weber e l’organizzazione per la protezione degli animali QUATTRO ZAMPE. L’iniziativa è inoltre sostenuta da un’ampia alleanza composta da organizzazioni che operano nei settori agricoltura, salute, tutela degli animali e della natura, oltre che da esponenti della società civile e della politica.
Desideri anche tu, come persona singola o come organizzazione, sostenere le richieste della nostra iniziativa popolare? Allora compila il modulo sottostante.
Organizzazioni promotrici
QUATTRO ZAMPE
Fondazione per gli animali nel diritto
La Fondazione per gli animali nel diritto [Tier im Recht (TIR)] si impegna dal 1996 per una tutela giuridica più efficace degli animali. Attraverso la consulenza legale e la sensibilizzazione dell'opinione pubblica, si impegna affinché gli animali vengano riconosciuti non solo come soggetti protetti dalla legge, ma anche come esseri senzienti.
Fondation Franz Weber
La Fondation Franz Weber (FFW) ha contribuito a far sì che le firme dell’iniziativa fossero depositate entro i termini di legge nell’autunno 2023 e da allora sostiene con impegno, come organizzazione promotrice, questa istanza della popolazione svizzera. Da 50 anni la Fondation Franz Weber si batte con passione e determinazione per la protezione degli animali e della natura – in Svizzera e nel mondo – ottenendo importanti risultati.
Protezione Svizzera degli Animali PSA
Da oltre 160 anni la Protezione Svizzera degli Animali PSA si batte per salvaguardare il benessere degli animali. Opera a livello politico, giuridico e pratico per la tutela degli animali domestici, da allevamento e selvatici. In qualità di promotrice dell’iniziativa, la PSA sostiene una limitazione dei fuochi d’artificio, al fine di proteggere meglio gli animali da stress, paura e ferite causati dal rumore e dai rifiuti.